CERESE (BORGO VIRGILIO) – Oltre 2mila persone hanno assistito ieri sera a “La notte delle Stelle” concertone di fine estate organizzato dal Comune di Borgo Virgilio giunto alla sua 9° edizione che si è tenuto nella piazza del municipio. “Siamo giunti alla 9° edizione – commenta il Sindaco, Francesco Aporti – e siamo molto contenti di essere riusciti ad organizzarlo anche quest’anno per regalare una serata di spensieratezza ai nostri concittadini e anche a chi arriva dai comuni vicini”.
Trascinatore della serata il direttore artistico nonché mattatore dei Ribelli, Gianni Dall’Aglio che ha sottolineato come la musica bella non abbia età, anche per lui il significato della serata è quello di far contento il pubblico e renderlo felice con la musica pop, popolare, che piace a tutti.
Ieri a suonare con la band anche il saxofonista mantovano Marco Remondini. A presentare la serata è stato Red Ronnie. Tanti i nomi sul palco tra cui Sandro Giacobbe, Michele e Mario Lavezzi “La musica degli anni ’60 è arrivata come una rivoluzione, insieme al boom economico, era il periodo in cui la creatività era al massimo, forse è per questo che piace ancora così tanto e a tutti” ha spiegato. A chiudere la serata Jo Squillo che ha fatto ballare tutta la piazza.
Il video con le interviste al Sindaco, Francesco Aporti, al direttore artistico Gianni Dall’Aglio e al compositore Mario Lavezzi.