Chiara di Padova vince il Piratino d’Oro. Giada di Correggio Micheli prima tra gli “Junior”

GOVERNOLO – Metti un cantautrice, Jenni Gandolfi, che da bambina vinse una delle primissime edizioni del Piratino d’Oro. E’ in buona compagnia visto che la seconda edizione se la aggiudicò nientemeno che Eleonora Buratto oggi diventata un soprano di fama mondiale. E metti che proprio Jenni Gandolfi, che è anche insegnante di canto, un giorno diventasse la direttrice artistica proprio del Piratino d’Oro, in quel 2018 che la vide per la prima volta vincere il Global Education Festival a Sanrermo con il coro dei bambini della scuola dell’infanzia Farinelli di Governolo. Il bis arrivò l’anno dopo.
Ci sono tutti gli ingredienti perchè il Piratino d’Oro, concorso musicale per bambini e ragazzi che si tiene a Governolo, continui a mietere successi, anno dopo anno, con partecipanti che ormai arrivano da tutta Italia. E così è stato anche ieri sera con lo spettacolo che è stato aperto proprio dai bambini del coro della scuola di Governolo.
Tantissimi gli applausi arrivati dal pubblico per le esibizioni dei bambini.
Alla fine è’ stata Chiara Cipriotto di Padova ad aggiudicarsi ieri sera il primo premio assoluto del Piratino. Chiara gareggiava nella categoria professional riservata ai bambini che frequentano scuole di canto. A vincere invece nella categoria Junior, quella dei bambini autodittati, è stata Giada Vicini, di Correggio Micheli (Bagnolo San Vito) (clicca sulle foto per ingrandirle)

A Isacco e Emma Carreri (Junior) è andato il premio Simpatia. Beatrice Franzin (Professional) e Lorenzo Zambolin (Professional) conquistano la partecipazione gratutita a“Rumore Bim Festival”, concorso musicale in ricordo di Raffaella Carrà che si terrà a Bellaria in ottobre. Tutti i partecipanti al Piratino possono comunque parteciparvi ma pagando l quota di iscrizione. Infine ad Alessandro Tomasi e Giulia Brentaro (entrambi professional) è andato il premio “Produzione”.

Vedi i dettagli nel video servizio con l’intervista alla direttrice artistica del Piratino d’Oro Jenny Gandolfi 

VEDI ANCHE: Numeri da record a Governolo per la Fiera di S.Agostino. Ieri di scena il Piratino d’Oro