Numeri da record a Governolo per la Fiera di S.Agostino. Ieri di scena il Piratino d’Oro

GOVERNOLO (RONCOFERRARO) Un successo che è cresciuto sera dopo sera, in termini di numeri con gli stessi organizzatori della Fiera centenaria di Sant’Agostino di Governolo che non si aspettavano un pienone simile.
Ma un successo anche per i tanti plausi ricevuti per le diverse iniziative messe in campo. Quelle gastronomiche con le cucine che quest’anno hanno voluto proporre un menù nel segno del Mincio e dei suoi sapori, dal gettonatissimo risotto alla tinca, al tortelli al ripieno di carpa, dai bigoli con pesce persico al gran fritto del Mincio e non solo, ma anche la musica, gli spettacoli, lo sport con la corsa di mountain bike per i ragazzi e i tanti eventi culturali.
Ce n’è abbastanza perché quella di Governolo torni a essere inserita di diritto tra le tre grandi fiere dell’estate mantovana, insieme a quelle di Gonzaga e di Grazie. Le tre G come sottolinea Michele Marangoni, presidente di Governolo Eventi, l’associazione artefice della manifestazione insieme all’Unione sportiva governolese, al Comune e ad altre realtà del territorio.
La musica per i giovani è stata senz’altro tra i grandi protagonisti della Fiera che stasera vede in calendario l’ultima serata con l’evento “Disco 54” con musica anni ’70, ’80 e ’90.  Ma anche la musica che ha visto protagonisti i più piccoli. Ieri sera sul palco della Fiera sono saliti infatti i diciotto bambini che hanno preso parte al “Piratino d’Oro 2022″, concorso musicale che ormai è diventato un “punto di riferimento nazionale e che anche quest’anno ha visto partecipanti da tutta Italia” spiega la direttrice artistica della manifestazione Jenni Gandolfi.  
Apprezzatissime anche le mostre tra le quali quella dedicata alle “Le donne nella pittura mantovana del ‘900 della Collezione della Famiglia Savazzi”.

Vedi tutti i dettagli nel video servizio con le interviste a Michele Marangoni, presidente di Governolo Eventi, a Jenni Gandolfi, direttrice artistica del “Piratino d’Oro” e all’assessore alle attività produttive di Roncoferraro Santa Sonia Pansera. 

Immagini video di Lorenzo Corazzari

VEDI ANCHE: Numeri da record a Governolo per la Fiera di S.Agostino. Ieri di scena il Piratino d’Oro