Comprensione e comunicazione: così si entra in contatto con gli adolescenti

TRIPOLI (SAN GIORGIO- BIGARELLO) – Non esiste un manuale per il perfetto genitore ma è importante fare un lavoro introspettivo e soprattutto comunicare con gli adolescenti che hanno bisogno di avere una guida sicura da parte degli adulti. E’ quanto emerso dall’incontro “Comprendere per aiutare. Adolescenti istruzioni per l’uso” che si è tenuto ieri pomeriggio presso la sede dell’associazione “Nuova vita” di Tripoli insieme ad un team di esperti psicologi e pedagogisti.
Un incontro-confronto tra ragazzi e adulti che hanno necessità di conoscere se stessi attraverso validi strumenti e ritrovare nella famiglia quel porto sicuro dove sentirsi protetti e incoraggiati.
È stata anche un’occasione per riflettere sulle basi fondanti la vita degli individui, del senso di famiglia e sul bisogno di fede.
Un incontro quindi con un taglio psicosociale e informativo che ha suscitato un caldo dibattito ed incoraggiato gli adulti a guardare con occhi attenti i nuovi adulti di domani.

All’incontro sono itervenuti: Sara Marinelli, Psicologa clinica e Counselor e presidente Arcademy, Mirko Ronchi, pastore della Chiesa Pienovangelo; Francesco Bonfà, psicologo clinico e psicoterapeuta, musicoterapeuta, Emanuela Giannone, pedagogista familiare. A moderare l’incontro è stato Andrea Avella, Presidente Nuova Vita odv.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here