Concerti, una docu-serie e un libro in crowdfunding: così l’Ocm festeggia i suoi primi 40 anni

MANTOVA – Una serie di documentari che saranno pubblicati sulla web tv di Oficina Ocm, un libro in lavorazione con Corraini editore, e dall’autunno concerti in Italia e a Mantova che ripercorreranno i 40 anni di storia musicale dell’Orchestra da Camera di Mantova.
Sono queste le iniziative e i progetti targati Oficina Ocm che il suo direttore artistico Carlo Fabiano ha illustrato stasera durante la presentazione del programma per il 40esimo dell’Orchestra da Camera di Mantova, tenutasi nello splendido scenario del cortile di Palazzo Castiglioni, sede dell’Ocm.

Una presentazione che è stata l’occasione anche per dare il via ai festeggiamenti, con tanto di brindisi, per questo importante traguardo raggiunto dal sodalizio musicale mantovano che da 40 anni continua ad ottenere successi sempre più importanti.
“Nel libro raccoglieremo tutti i documenti relativi ai momenti più importanti ed emozionanti di questi 40 anni – ha detto Fabiano – con testimonianze sia d’affetto che tecniche da parte di tanti amici e musicisti che ci hanno seguito durante questo periodo. Fabiano ha spiegato che, “proprio con il libro, è possibile partecipare al progetto di crowdfunding di sostegno dell’Ocm. Partecipare è semplice, basta andare sul sito “produzioni dal basso” .
“Con l’autunno poi daremo vita a una serie di concerti sui palcoscenici italiani che hanno segnato la storia dell’Orchestra, una iniziativa che riteniamo importante per Mantova e che vogliamo condividere con i suoi cittadini” ha sottolineato il direttore artistico.
Durante la presentazione sono stati proiettati anche filmati di concerti registrati durante il recente festival Trame Sonore tenutosi dal 29 maggio al 2 giugno.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here