Concerto di Natale per il restauro della chiesa di S. Camillo al Poma

MANTOVA – Auguri di Natale con la Junior Orchestra di Castiglione delle Stiviere per Asst di Mantova. L’appuntamento sarà il 17 dicembre, alle 20,30, nella chiesa di San Pio con un evento organizzato nell’ambito della campagna di raccolta fondi a favore del restauro della chiesa di San Camillo, all’ospedale di Mantova.

Una serata speciale, a cura della Musicale Associazione culturale di Castiglione – guidata dai suoi responsabili, i maestri Massimiliano Giovanardi e Chiara Romanò – in collaborazione con l’Accademia Vivaldi di Carpenedolo, guidata dal maestro Cristian Burlini. A dirigere i giovani musicisti sarà Chiara Romanó, con un programma di brani noti al grande pubblico, da Jingle Bells a White Christmas e altre musiche popolari per creare l’atmosfera delle festività.

La Junior Orchestra nasce dalla volontà di far condividere l’esperienza della musica d’insieme ad alcuni allievi delle scuole di musica Musicale Associazione Culturale, Vivaldi e Pellegrino da Montechiaro di Montichiari. Dopo aver preso vita con alcuni studenti più grandi, il progetto si è allargato anche ai ragazzi e bambini più piccoli, coinvolgendo oltre 50 famiglie attraverso prove, concerti e campus didattici.

Come sostenere la campana di raccolta fondi per il restauro di San Camillo?

Le aziende, gli operatori economici, le associazioni, le fondazioni, gli enti, le cooperative, i consorzi, le istituzioni o i liberi professionisti possono partecipare al bando pubblicizzato sul sito di Asst Mantova.

I privati possono compilare il modulo pubblicato sul sito di Asst, inviarlo a donazioni@asst-mantova.it e una volta ricevuta la risposta: se la donazione è inferiore a 5000 euro, effettuare il versamento tramite il portale, scegliendo in “Altre tipologie di pagamento” l’opzione “Donazioni minori 5000€ (Persone Fisiche)”; per importi superiori ai 5000,00 euro, il donatore riceverà una mail con le indicazioni per perfezionare la donazione.

Maggiori informazioni nella sezione ‘Salviamo la chiesa di San Camillo’ sul sito http://www.asst-mantova.it