Convegno e trailer avvicinano Governolo alla grande Rievocazione della Battaglia

GOVERNOLO (RONCOFERRARO) – Ecco nel video i rievocatori del soldati austriaci così come appaiono nel trailer “Governolo 1848” che è stato proiettato sabato scorso a Governolo, in occasione della Sagra dello Struzzo” e che può essere considerato un assaggio della grande rievocazione storica della Battaglia che si terrà nel week end dal 21 al 23 luglio in occasione del 175° anniversario degli eventi risorgimentali di cui Governolo fu teatro.
E proprio per far capire “Il valore delle due battaglie risorgimentali di Governolo nel quadro della prima guerra d’indipendenza” sabato si è anche tenuto un convegno, moderato dall’assessore alla cultura di Roncoferraro Roberto Archi, che ha visto al tavolo dei relatori la storica Livia Calciolari e il generale Raffaele De Feo presidente provinciale dell’Associazione nazionale bersaglieri. Importante infatti fu il coinvolgimento del Bersaglieri nella seconda battaglia del luglio 1848.
Il convegno si è concluso con l’intervento di Moira Sbravati, funzionaria della Provincia, sul Museo Diffuso del Risorgimento (Mudri) con la spiegazione sui i vari percorsi risorgimentali che Governolo potrà offrire.

Tutti i dettagli nel video servizio con l’intervista all’assessore alla cultura di Roncoferraro Roberto Archi 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here