Da mercoledì lavori per la nuova asfaltatura in via Visi

Asfalti, marciapiedi e ciclabile. Curtatone pronto a varare il piano opere pubbliche da 500 mila euro

MANTOVA – Mercoledì  partiranno dei lavori, a cura della ditta Impresa Scala Santo Srl, per la “Manutenzione straordinaria strade e marciapiedi” in via Visi nel tratto compreso tra via Platina e via Parma.

Per permettere gli interventi di asfaltatura, fino al 23 giugno si terrà il divieto di sosta 0-24 con rimozione forzata dei veicoli in via Visi nel tratto compreso tra via Platina e via Cadioli e la modifica temporanea della viabilità con l’istituzione in via Visi di senso unico alternato regolato mediante l’ausilio di movieri. Ci sarà anche l’istituzione di senso unico alternato, sempre regolato da movieri, in via Parma allo sbocco di via Visi, per il tempo strettamente necessario all’occupazione dell’intersezione stradale da parte dei mezzi d’opera durante le operazioni di fresatura.

Durante gli interventi vi sarà la temporanea chiusura delle vie adducenti a via Visi: via Facciotto, via Fiera, via Pesenti, via Semeghini, via degli Storici Mantovani e via Cadioli (eccetto, compatibilmente con i lavori, i veicoli diretti ai passi carrai).

Sarà sempre garantita la percorribilità in sicurezza dei pedoni e l’accesso alle civiche abitazioni e alle attività commerciali.

Da domani, inizieranno i lavori per la realizzazione di due dossi in strada Bosco Virgiliano, uno in corrispondenza dell’attraversamento pedonale in uscita dai campi sportivi, l’altro in corrispondenza dell’uscita dal villaggio Sos con realizzazione di un nuovo attraversamento pedonale.