Curtatone, dicembre ricco di iniziative a tema natalizio e non solo in biblioteca

CURTATONE – Sarà un dicembre particolarmente vivace per la biblioteca comunale di Curtatone, che propone un calendario ricco di appuntamenti dedicati a bambini, ragazzi e adulti, con attività culturali, incontri con autori e momenti dedicati allo spirito natalizio.

Si parte martedì 2 dicembre con “Luci di Natale”, un pomeriggio di festa in Corte Spagnola. Alle 16.15 è in programma “Foresta in festa”, laboratorio per bambini dai 4 ai 6 anni curato da Agnese Costa di Charta Coop. Alle 17.30 seguirà l’accensione dell’albero di Natale, un momento aperto a tutta la cittadinanza, organizzato in collaborazione con Curtatone Solidale.

Giovedì 4 dicembre sarà la volta dell’incontro con lo scrittore Manlio Castagna, rivolto agli studenti della scuola secondaria di Curtatone, in programma al Teatro Verdi di Buscoldo. Giovedì 11 dicembre la biblioteca ospiterà “Libriamoci!”, pomeriggio di letture e laboratorio natalizio pensato per bambini dai 6 ai 10 anni, con inizio alle 16.30. Martedì 16 dicembre alle 15.30 tornerà anche “Book Rebels”, il gruppo di lettura dedicato a ragazze e ragazzi tra gli 11 e i 14 anni.

Giovedì 18 dicembre doppio appuntamento: alle 18 è previsto “Un libro sotto l’albero”, incontro per adulti con i consigli di lettura natalizi proposti da Elsa Riccadonna della Rete Bibliotecaria Mantovana, cui seguirà un aperitivo di auguri. Sempre alle 18, si riunirà il gruppo di lettura per adulti, che discuterà del romanzo “La vegetariana” di Han Kang.

Dopo le festività, venerdì 2 gennaio alle 16, la biblioteca proporrà “La Bibliotombola delle Feste”, un pomeriggio di gioco e divertimento aperto a tutte le età.

Per tutte le iniziative è consigliata la prenotazione contattando la biblioteca al numero 0376 358130, via e-mail all’indirizzo biblioteca@curtatone.it o tramite WhatsApp al 378 3067881. Informazioni e aggiornamenti sono disponibili anche sulle pagine Instagram e Facebook di Biblioteca Curtatone.