Dal 12 al 14 maggio torna “Grazie in festa -Scrittori nel borgo”

GRAZIE – Appuntamento da non perdere a Curtatone dal 12 al 14 maggio con “Grazie in festa -Scrittori nel borgo”. Un evento giunto alla sua seconda edizione, grazie al lavoro e alla passione delle volontarie dell’associazione “Che Storia”.
“E’ un progetto a cui teniamo molto – ha commentato il vice sindado di Curtatone Federico Longhi – che rende i giovani protagonisti. Saremo supportati anche dalla Rete Bibliotecaria Mantovana che per noi rappresenta un punto di svolta importante per la nostra crescita. La nostra volontà è quella di portare il borgo di Grazie ad essere vivo tutto l’anno. Questa è una grande occasione, in cui il Comune investe risorse e idee”. I luoghi della festa saranno il Piazzale del Santuario, Riva della Madonna e l’Infopoint Antico Foro Boario.

Dieci appuntamenti , che coinvolgeranno bambini, ragazzi, adulti di tutte le età i quali avranno la possibilità di condividere insieme o scoprire la passione per la lettura. Autori di libri per bambini, horror e sport. Questi alcuni generi letterari che saranno rappresentati nel corso della kermesse.  Tra gli ospiti anche alcuni autori come Daniele Aristarco, Angelo Mozzillo,  Sara Magnoli, Teo Benedetti. “Questo è uno degli appuntamenti culturali più importanti dell’anno per il nostro territorio – ha commentato il Consigliere con delega alla cultura Federico Crivelli -. Ogni anno cerchiamo di aumentare il livello culturale degli eventi che proponiamo. Proponiamo dei laboratori letterari spettacoli, giochi. Il tutto in un contesto speciale come quello di Grazie”.

Sono previsti anche due eventi collaterali a cura della Pro Loco di Curtatone: “il tradizionale gessetto giovani” di sabato 13 e la “festa degli aquiloni” in programma domenica 14 maggio. Per gli appassionati di corsa, c’è la “Junior run” dedicata ai più piccoli e che si svolgerà nelle vie del borgo.

Sul sito del Comune di Curtatone è possibile consultare il programma intero della manifestazione. Le prenotazioni partiranno invece dal 26 aprile

Nella galleria fotografica sotto alcuni momenti di Grazie in festa della scorsa edizione

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here