GONZAGA – Si terrà da giovedì 6 a lunedì 10 luglio, alla Fiera Millenaria di Gonzaga, il primo appuntamento di “Risotti a tutta birra”, manifestazione organizzata dai curatori del Festival della cucina mantovana.
Dalle 19.30 fino a tarda notte un ricco menù di primi e secondi piatti, tanta birra e molti eventi gratuiti permetteranno a tutti i presenti di trascorrere una serata unica nel suo genere.
Il menù di questo appuntamento prevede risotti alla birra e speck, radicchio e monteveronese, pilota e saltarei, non mancheranno però i secondi con una vasta scelta tra stinco, wurstel, spalla e giardiniera, grana e mostarda, patate fritte e dolci tipici mantovani.
Ricco anche il programma degli eventi che prenderanno il via dalle ore 21.00 circa:
Giovedì 6 luglio, per “I giovedì da cantare”, concerto gratuito dei “Ridillo”.
Venerdì 7, per “I venerdì da ballare”, gli “Euforika”, party band multitributo, proporranno uno spettacolo coinvolgente e originale che farà ballare e cantare al pubblico le maggiori hit dance, pop e rock dagli anni ’70.
Sabato 8, per “Il sabato da baracca”, dj Enzo Persueder, storia del Bandiera Gialla, farà scatenare e ballare il pubblico fino a tarda notte.
Domenica 9, per “La domenica così”, l’esibizione dei “Cobaya”, che proporranno una serata ispirata al rock italiano dei Litfiba e dei Negrita.
Infine lunedì 10, per “Il lunedì latino”, balli con la scuola ballo Havana di Suzzara.
I più piccoli, inoltre, in una zona apposita, avranno a disposizione un gonfiabile per giocare e divertirsi durante la festa.
Il secondo appuntamento con “Risotti a tutta birra” si terrà dal 13 al 17 luglio.