MANTOVA – Nell’ambito del programma di iniziative “Virgilio e Dante nelle acque di Manto” organizzate dal Comune di Borgo Virgilio per ricordare la figura del sommo poeta, la Società per il Palazzo Ducale di Mantova ha organizzato una conferenza, relatore il prof. Rodolfo Signorini, dal titolo “Dante incontra Virgilio”.
L’evento si terrà nell’Atrio degli Arcieri di Palazzo Ducale, a porte chiuse, venerdì 14 maggio 2021, preceduto da una breve introduzione del presidente della Società per il Palazzo Ducale, Graziano Mangoni, e dai saluti del sindaco di Borgo Virgilio, Francesco Aporti, e del consigliere con delega alla cultura Matteo Masiello. L’iniziativa – la prima prevista nel ricco calendario del comune virgiliano – gode del patrocinio del Complesso Museale Palazzo Ducale di Mantova e dell’Accademia Nazionale Virgiliana, ed è sotto l’egida del Comitato Nazionale per le celebrazioni dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri.
La conferenza, che in altri tempi sarebbe stata aperta alla cittadinanza, verrà trasmessa in streaming a causa delle limitazioni dovute alla pandemia. Gli interessati ad assistere potranno collegarsi online alle ore 15,55 di questo venerdì, previa prenotazione presso la segreteria della Società per il Palazzo Ducale (è sufficiente una e-mail all’indirizzo segreteria@societapalazzoducalemantova.com) che fornirà il link indispensabile per accedere alla piattaforma streaming.