Desalu torna nella sua Sabbioneta per presentare il suo libro “Veloce come il vento”

SABBIONETA – Sabbioneta riabbraccia il suo campione olimpico Fausto Desalu. La medaglia d’oro della staffetta 4×100 delle Olimpiadi di Tokyo, sabato prossimo 12 novembre alle ore 18,30, presenta nel Teatro all’Antica di Sabbioneta il suo libro “Veloce come il vento”, edito da Baldini+Castoldi.
A presentare la serata sarà Matteo Scazza, volto storico dell’associazionismo sportivo sabbionetano. Sarà lui a condurre i presenti fra le pagine del testo, con l’intervista all’autore Francesco Ceniti, giornalista della Gazzetta dello Sport, coinvolgendo anche alcuni fra i più significativi protagonisti locali della vicenda sportiva e umana di Fausto Desalu.
Il libro dedica molto spazio alle vicende sabbionetane – e legate a Breda Cisoni soprattutto – della vita di Fausto, che proprio a Breda ha mosso i suoi primi passi di appassionato sportivo.
Nel corso della serata, aperta al pubblico ad ingresso libero, sarà possibile acquistare il volume autografato dal campione olimpico, disponibile per foto e “firma copie”.
Sabbioneta riabbraccia dunque il suo campione, dopo la serata di festa organizzata nell’estate 2021 nel centro di Breda Cisoni, al rientro di Fausto dall’esperienza di Tokyo (vedi: Breda Cisoni in festa per il suo campionissimo Fausto Desalu che dice: “tutto è iniziato qui”)

Clicca sull’immagine per ingrandirla