No del Consiglio regionale al M5S su reintroduzione mascherine su mezzi pubblici

Da Regione 2 milioni di euro per Officine Grandi Riparazioni di Sermide

Milano – “Secco no dal Consiglio regionale della Lombardia alla reintroduzione dell’utilizzo delle mascherine sui mezzi del trasporto pubblico regionale. Basta con le misure meramente ideologiche: il tempo di “Speranza” è per fortuna finito e speriamo non torni più” dichiara il conisgliere regionale della Lega Alessandra Cappellari, membro della commissione sanità al Pirellone, in merito alla mozione proposta dai 5Stelle e bocciata oggi dall’Aula.
“Come è evidente i 5Stelle non perdono occasione per attaccare il nuovo Governo, ma non hanno chiaro come è stato il susseguirsi dell’obbligo di indossare la mascherina sui mezzi pubblici, obbligo non rinnovato e scaduto lo scorso 30 settembre come aveva previsto l’ex Ministro della salute Speranza. Obbligo rinnovato sempre dal Ministro Speranza solo per le RSA e gli Ospedali fino al 31 ottobre e poi così confermato dal nuovo Ministro della salute Schillaci fini al 31 dicembre, sempre con esclusione dei mezzi pubblici” continua Cappellari.
“Ricordo ai 5Stelle che non si possono fare richieste in base al colore del Ministro che hanno di fronte. Questo Governo emanerà regolamenti in base ai dati scientifici e sanitari e non in base alle convenienze politiche come troppo spesso avvenuto. Il neo Assessore regionale al Welfare Guido Bertolaso, al quale mando i miei auguri di buon lavoro, saprà fare le proposte adeguate e coerenti in Conferenza Stato-Regioni. I cittadini devono tornare ad essere liberi di decidere se utilizzare o meno le mascherine sui mezzi pubblici. Oggi è inutile limitare le libertà individuali se non ci sono pericoli per gli ospedali” conclude Cappellari.