CURTATONE – Torna la grande musica lirica a Montanara, con il galà di domani sera – ore 21 a Palazzo Zanetti Cavalcabò – dal titolo “…e le stelle parlano di musica”. L’evento lirico chiama a raccolta le pagine più famose di opere liriche in cui compaiono riferimenti alla luna e alle stelle. Il concerto rinnova così un’occasione per stare insieme, fare musica e diffonderla, nel modo più semplice e più complice, rappresentando una grande e reale occasione per attirare canali di scambio e per scoprire e valorizzare nuove generazioni di musicisti e di cantanti lirici. La manifestazione propone un momento di educazione, di confronto e di crescita, con l’obiettivo di creare spazi d’ascolto e la formazione di una nuova schiera di attenti ed esigenti fruitori della cultura musicale.
Concerti Sotto le Stelle armonizza proposte diverse e tutte di grande livello, tutte da assaporare, nota dopo nota, lasciandosi guidare attraverso gli itinerari sonori che disegna e andando a toccare motivi di interesse, curiosità, talento e singolari accostamenti.
Gli artisti partecipanti, selezionati grazie ad una fitta rete di collaborazioni e di gemellaggi artistici con organizzazioni culturali delle più attraenti città italiane e di tutto il mondo, sono di significativo spessore internazionale. Sul palco si alternano sul palco sono il soprano Silvana Froli, il mezzosoprano Sofia Janelidze, il tenore Ryu Yong Hyun e il baritono Marzio Giossi; completa il gruppo dei protagonisti la voce recitante Alessandra Azimonti.
L’accompagnamento musicale è affidato all’orchestra dell’Accademia Internazionale di Canto Lirico Citta’ di Curtatone. Concertatore e Direttore il maestri Daniele Anselmi.
La direzione del Teatro Verdi ringrazia l’Amministrazione Comunale di Curtatone e la famiglia Marocchi per la preziosa collaborazione e concessione del prestigioso Palazzo. L’ingresso costa 15 euro, informazioni al 334/2037938.