QUINGENTOLE – Dopo il successo dell’edizione 2023 di c, che con il suo programma di teatro di strada e videoproiezioni ha intrattenuto centinaia di persone nello scorso fine settimana, la manifestazione propone un appuntamento “OFF” domenica 6
agosto.
Sarà organizzata una serata speciale, di attenzione all’ambiente e alla natura, un’esperienza da vivere con il naso all’insù. Dalla bellezza dell’arte, che sia attoriale o digitale, si passa alla bellezza dell’universo. Ancora una volta si spegneranno le luci della piazza per lasciare che il cielo diventi lo schermo e protagoniste siano le stelle.
Ad accompagnare il pubblico saranno gli operatori di Alkémica: uno sguardo alla volta celeste per scoprire stelle, costellazioni, pianeti ed oggetti del cielo che raccontano storie lunghe millenni.
Il ritrovo è alle ore 20.30 in Piazza Italia per un momento musicale con Dj Dotti
in attesa che cali la notte e si accendano gli astri.
L’iniziativa è resa possibile dal contributo di Fondazione Cariplo e Fondazione Comunità Mantovana, che hanno sostenuto economicamente la manifestazione Quingentolart per il triennio 2022/2024 nell’ambito del Bando Emblematici Provinciali.