Don Marco Pozza: “Papa Francesco è il Dio in borghese con la capacità di navigare controvento”

GRAZIE (CURTATONE) – Nell’ambito della Settimana della Chiesa Mantovana, alle Grazie è arrivato anche don Marco Pozza, cappellano del carcere “Due Palazzi” di Padova, conosciuto anche per la sua amicizia con Papa Francesco.
Un incontro per presentare il suo nuovo libro “Alla fine arriva tutto all’improvviso”, ma anche per parlare di amore, di bellezza e di come comportarsi con gli altri. Il messaggio della serata? “Se vedi una lacrima asciugala, perchè domani potresti essere tu quello che ha bisogno di piangere e di qualcuno che ti offre una spalla o un fazzoletto.”
Ad ascoltare le parole di don Marco persone di tutte le età, tanti giovani, che hanno riso alle sue battute, hanno riflettuto sui suoi racconti, si perchè la capacità di don Marco è proprio questa, raccontare esperienze di vita forti e profonde in un modo diretto e leggero, che arriva diritto al cuore delle persone.
E poi autografi sul libro, dediche e selfie, un modo per tanti che lo seguono da lontano, di testimoniare di averlo finalmente incontrato.

Nel video l’intervista completa di Barbara Dentis a don Marco Pozza