Ducale, via alle visite guidate a mostra Scultori e Cortile della Cavallerizza 

MANTOVA –  Partono da sabato 4 maggio 2024 le visite guidate alla mostra “Giovan Battista Scultori. Intagliator di stampe e scultore eccellente” e il Cortile della Cavallerizza restaurato a cura del personale di accoglienza e vigilanza di Palazzo Ducale

L’offerta culturale di Palazzo Ducale si amplia ulteriormente con l’attivazione di un servizio di visite accompagnate alla scoperta della mostra appena inaugurata Giovan Battista Scultori. Intagliator di stampe e scultore eccellente, allestita nella Camera di Bacco e nella Stanza delle Due Colonne della Palazzina della Rustica, e del nuovo percorso di visita che include lo splendido passaggio nel corridore della Cavallerizza sospeso tra il prato del Cortile e i laghi.

Tutti i sabato di maggio (4, 11, 18 e 25) in quattro orari (9.30, 11.30, 14.30 e 16.30) il personale di accoglienza e vigilanza di Palazzo Ducale accompagnerà il pubblico in un itinerario che attraverserà la Loggia di Eleonora e il Corridore della Cavallerizza per giungere nella Palazzina della Rustica e visitare la mostra su Giovan Battista Scultori, dopodiché si proseguirà scendendo al piano terra della Rustica per vedere le stanze decorate all’epoca di Giulio Romano e ammirare il Cortile della Cavallerizza da un diverso punto di vista. L’uscita è prevista dal Giardino dei Semplici.

La visita dura all’incirca un’ora e un quarto, è necessaria la prenotazione all’infopoint tel. 0376 352100 (da martedì a domenica dalle 8.30 alle 13.30), gruppi da 20 persone. La partecipazione alla visita è possibile con biglietto didattica da € 5. Coloro che sono in possesso di biglietto ordinario del museo o abbonamento potranno partecipare senza costi aggiuntivi.
Ritrovo ingresso piazza Castello. Il percorso presenta barriere architettoniche.

5 COMMENTI

  1. My partner and I stumbled over here coming from a different website and thought I may as well check things out. I like what I see so now i’m following you. Look forward to looking into your web page repeatedly.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here