Ekla, “4 Ristoranti”: “Il mio errore è stata viverla troppo seriamente, dovevo prenderla più come un gioco”

MANTOVA – La nona stagione di “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese si è conclusa domenica scorsa, proprio con la puntata dedicata a Mantova. Da allora sui social impazzano le polemiche soprattutto contro la titolare del ristorante Rigoletto, Ekla Vasconi, presa di mira per i modi e l’eccessiva severità nei voti verso gli altri ristoratori.

“Io sono molto severa anche con me stessa – spiega ai nostri microfoni Ekla – e anche a me avrei dato “zero” in alcune situazioni, forse ho preso questa esperienza troppo seriamente, avrei dovuto pensare che era un gioco ed vivermela in modo più sarcastico, certo è che alcune situazioni, montaggi, e ritmi incalzanti della trasmissione hanno tirato fuori e amplificato un lato del mio carattere e in alcune situazioni sono stata proprio cattiva”.

Quello che probabilmente nè Ekla nè suo marito Andrea, avrebbero pensato che sarebbe accaduto quando hanno deciso di partecipare alla trasmissione è che sarebbero stati attaccati su tutti i fronti, anche su quello personale.
Attacchi cattivi ad Ekla hanno tolto il sonno e creato tante preoccupazioni oltre alle pagine social della loro attività bloccate per interrompere i commenti e gli insulti. Lo stesso Tripadvisor ha deciso di oscurare la pagina del Rigoletto.
Per fortuna a fare da contrappeso ci sono tante manifestazioni di affetto dei suoi clienti affezionati e di chi la conosce davvero, dagli stessi altri concorrenti del programma.

Nel video l’intervista a Ekla Vasconi, titolare del ristorante “Rigoletto”