MANTOVA – Una ventata di eleganza e di bellezza è quella in arrivo alla discoteca Mascara dove sabato 7 settembre si svolgerà la finale del concorso nazionale “La fotomodella italiana”.
A contendersi la fascia più preziosa del concorso saranno ben trenta ragazze provenienti da tutta Italia ma anche dalla Svizzera e da Malta. Il concorso, fondato dal viadanese Wilmer Lanfredini, ha ormai infatti valicato i confini nazionali e sta riscuotendo un successo crescente, anno dopo anno: nel 2024 sono state centinaia le ragazze che vi hanno partecipato.
Si tratta del resto di un concorso importante, che può aprire le porte nel mondo della moda e che consente alla vincitrice di avere una grande visibilità nelle tante partecipazioni e ospitate retribuite che le vengono garantite, come è accaduto per la Fashion Week a Milano, ma anche di diventare testimonal di eventi o aziende.
E’ lo stesso Lanfredini a spiegare che sabato “la giornata delle finaliste inizierà con una sessione fotografica rispettivamente in Piazza Sordello e a Palazzo Te, poi ci sarà un passaggio al ristorante Danara, quindi ci si sposterà al Mascara per i preparativi, tra cui prove, trucco e parrucco. Alle 20,30 prenderà il via la finale con le trenta finaliste che sfileranno una prima volta in maglietta, pantaloncini e scarpe da ginnastica. Poi ci sarà una seconda sfilata in abito da sera e una terza in costume”.
In giuria siederanno, tra gli altri, imprenditori, manager e modelli.
Una serata da non perdere dunque quella di sabato al Mascara dove bellezza, moda ed eleganza si fonderanno in un mix davvero unico!!!
Home Cultura e Spettacolo Eleganza e bellezza al Mascara con la finale nazionale de “La fotomodella...