Eleonora Buratto incanta la Fenice di Venezia e il pubblico di Rai1

Eleonora Buratto incanta la Fenice di Venezia. E per il soprano mantovano, ormai una delle voci più apprezzate nel panorama dell’opera contemporanea, arriva un’altra importante consacrazione.
L’esibizione come solista al Concerto di Capodanno trasmesso oggi da Rai 1 ha rappresentato un’ulteriore conferma per la cantante lirica mantovana che, pure sul palco del magnifico teatro veneziano, ha regalato al pubblico emozioni profonde, con la sua voce strepitosa e dalle tante sfumature.
Molto apprezzati i passaggi pucciniani del concerto, uno su tutti “Un bel di vedremo” da Madame Butterfly, con i quali è stato omaggiato il compositore toscano nel centenario della morte, ma anche l’immancabile brindisi “Libiam ne’ lieti calici” che anche quest’anno ha chiuso il concerto.
Applausi pure per il coro del Teatro Le Fenice, soprattutto al termine del celebre “Va pensiero” verdiano, ma anche per l’Orchestra diretta da Fabio Luisi e per l’altro solista, il tenore Fabio Sartori. Bello l’omaggio alla televisione italiana in occasione del suo settantesimo compleanno, con un medley leggero che ha riproposto alcune delle sigle più amate e divenute iconiche, come quelle del Tg1, Carosello, Che tempo fa e Pinocchio, ma anche con la famosa apertura della trasmissione Guglielmo Tell e la sigla dell’Eurovisione.

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here