Emozioni e divertimento ieri al Monicelli con l’operetta

OSTIGLIA – Una gioiosa aria di vacanza ieri al Teatro Monicelli di Ostiglia con lo spettacolo “Al Cavallino Bianco” che ha fatto trascorrere una serata divertente e scoppiettante ai tanti spettatori.
L’Operetta in tre atti di Ralph Benatzky, un classico del ‘900, è stata portata in scena dalla Compagnia di Corrado Abbati, che ne ha curato regia e adattamento. “Il Cavallino, che si pregia d’essere l’anello di congiunzione fra operetta, rivista e commedia musicale, è stato concepito dagli autori con inusuale modernità per un pubblico cosmopolita preso dalla voglia di viaggiare, la stessa che è ri-tornata anche oggi. Questa produzione nasce proprio da questa premessa: sarà una vacanza!” spiega proprio Abbati.
Ed ecco che si apre il siaprio e ci sono le montagne per lo jodel, il lago per i tuffi e l’azzurro del cielo, mondi visivi ora ironici, ora sorprendenti o bizzarri che compongono un puzzle perfetto per una serata di piacere spensierato con dialoghi arguti, musiche immortali e bellissimi giochi coreografici. Due ore piene di emozioni con tanti colpi di scena che portano a un finale altrettanto gioioso che vede coinvolti tutti i simpatici attori e i divertiti spettatori in platea.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here