SUZZARA – L’estate suzzarese continua a pulsare di energia e divertimento. Il programma “Estate a Suzzara 2025”, promosso dal Comune, trasforma piazze e angoli della città in vivaci palcoscenici a cielo aperto, offrendo un calendario variegato di appuntamenti pensati per incantare e coinvolgere ogni fascia d’età. Dalle serate musicali agli spettacoli teatrali, dai laboratori creativi alle presentazioni di libri, c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire.
Dopo il travolgente successo dello spettacolo “Sconcerto rock” di Gene Gnocchi, che ha riscosso un’eccezionale partecipazione, anche questa settimana si preannuncia densa di proposte culturali e di puro intrattenimento.
Martedì 15 luglio, ore 21.30, in piazza Garibaldi va in scena “Ottava Nota” di 8Mani Teatro con uno spettacolo di improvvisazione che fonde magistralmente musica e narrazione in una coinvolgente jam session. Quattro talentuosi attori daranno vita a storie originali e irripetibili, plasmate in tempo reale dagli spunti offerti dal pubblico. Parole, ricordi, immagini ed emozioni degli spettatori diventeranno la scintilla per racconti sorprendenti e mai visti prima. Un’occasione per essere parte attiva dello spettacolo e lasciarsi trasportare dalla magia dell’improvvisazione
Mercoledì 16 luglio, ore 21, allo Zara Café, in piazza Garibaldi ospita il giornalista Adalberto Scemma. Terzo attesissimo appuntamento con la rassegna “PiazzalungaOUT”. Questa serata sarà dedicata agli amanti dello sport e della storia del calcio, ospitando il rinomato giornalista sportivo mantovano Adalberto Scemma. Presenterà il suo libro “Lo scudetto del Verona. Ricordi, racconti e retroscena 40 anni dopo l’impresa” (Solferino Libri), scritto in collaborazione con Paolo Condò.
Il volume celebra la leggendaria vittoria dell’Hellas Verona nel campionato 1984-85, un’impresa epica che vide l’unica squadra non capoluogo di regione conquistare il titolo nel Dopoguerra. L’incontro, moderato da Vanni Buttasi, sarà arricchito dalla presenza di ex calciatori del Verona, pronti a condividere aneddoti e ricordi di quella stagione indimenticabile. Un’occasione imperdibile per rivivere un pezzo di storia sportiva italiana.