Le emozioni della chitarra di Alex Britti firmano una serata di grande musica tra blues e jazz

MANTOVA – Hanno sfidato le incertezze del meteo e a tratti non hanno potuto evitare la pioggia ma più che con il tempo atmosferico la lotta è stata con le zanzare più che mai agguerrite dopo giorni con l’umidità alle stelle. Eppure niente ha scoraggiato i tanti fan di Alex Britti che questa sera hanno riempito l’Arena Bike-in per il concerto del cantautore he debutta a Mantova con il suo tour estivo, protagonista di una nuova avventura live che lo vede a fianco del trombettista jazz Flavio Boltro.
Una collaborazione la loro all’insegna della capacità di improvvisare con la consapevolezza di parlare la stessa lingua, quella dal sapore blues e jazz. Non è la prima volta che il cantautore romano collabora con il musicista: i due avevano già lavorato insieme nello spettacolo “In Missione per Conto di Dio”, tributo di Alex Britti e Max Gazzè alle loro comuni radici blues. Con loro ci sono Davide Savarese (batteria), Emanuele Brignola (basso) e Mario Fanizzi (pianoforte e tastiere)…..
Sul palco la rivisitazione del repertorio di Alex in chiave intima ed elegante, tra brani di successo e B-sides. E sono applausi convinti da parte del pubblico per lui, che ha incantato con i suoi assoli alla chitarra, e per Boltro e la magia della sua tromba.