Dal 7 luglio c’è “Estate Lunari”: musica, danza e cinema con la coop Fior di Loto

MANTOVA – Da venerdì 7 luglio prende il via la rassegna Estate Lunari, che offrirà la possibilità di scoprire i nuovi spazi della Cooperativa Fior di Loto a Mantova (località Formigosa), un nuovo luogo della città immerso nel verde, aperto alla comunità e alle persone con disabilità e fragilità. Il portico, l’aia, il bosco sono pronti ad accogliere eventi e spettacoli adatti a tutte le età. Musica, performance, danza, cinema, saranno accompagnati da buon vino e proposte gastronomiche per apericene e degustazioni. A disposizione anche il nuovo servizio bar della Cooperativa.

Il ricavato contribuirà a sostenere il progetto Lunari e, in particolare, la creazione dell’orto Narciso e Pomodoro che seguirà logiche e tempi della natura, promuovendo percorsi riabilitativi e di integrazione di persone con disabilità attraverso l’attività di cura del verde e la produzione di ortaggi e piante aromatiche. All’orto sinergico si affiancherà anche la struttura di un orto tradizionale.

Tutti gli eventi si terranno nei nuovi spazi della nostra casa in Strada San Martino 2/B Mantova, località Formigosa. Maggiori informazioni sulla Cooperativa e sul progetto Lunari sono disponibili sul sito https://www.coopfiordiloto.it/ e sui relativi profili social (FB e IG).

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here