Fai, successo per le Giornate d’Autunno nel Mantovano con oltre 4.600 visitatori

MANTOVA – Il Fai con le Giornate d’Autunno fa il pieno di visitatori nel Mantovano. Tra ieri e oggi ben 4.613 persone hanno preso parte infatti alle visite nelle tre le località che nel territorio virgiliano hanno aperto le porte ai visitatori: a Mantova città con l’antica edicola dei giornali e la piccola chiesa della Madonna del Terremoto in Piazza Canossa; a Castiglione delle Stiviere con Istituto Lazzarini e Palazzo Aliprandi;e a Villastrada di Dosolo con il Teatro, la chiesa di Sant’AgataCorte Garagna e Corte Ghirardina.
Giovani e meno giovani, famiglie con bambini, mantovani e turisti arrivati da fuori provincia, tutti alla scoperta di questi luoghi dal grande fascino e solitamente non accessibili al pubblico. Le visite a Villastrada hanno contato oltre 2400 presenze, a Castiglione delle Stiviere più di 2 mila e in città circa 200.
“E’ un risultato straordinario, abbiamo registrato una grande partecipazione, soprattutto in provincia a Villastrada, dove la Corte Garagna e il Teatro Sociale hanno riscosso un notevole successo – dichiara Alessandro Catelani, capo delegazione Fai di Mantova – Un grande lavoro di squadra che ha coinvolto i nostri volontari, quelli della Pro-loco di Villastrada e l’Amministrazione comunale. Grande successo anche a Castiglione; un ringraziamento a tutti i volontari coinvolti senza i quali non avremmo potuto realizzare tutto questo”.

VEDI ANCHE: Le Giornate Fai d’Autunno fanno il pieno a Mantova, Castiglione e Villastrada