Tempo d’Orchestra: Ocm e Benedetto Lupo sabato sera al Bibiena di Mantova con un tutto Mozart

MANTOVA – Sabato 5 marzo (ore 20.45) nella cornice del Teatro Bibiena di Mantova l’Orchestra da Camera di Mantova torna a esibirsi con il pianista Benedetto Lupo.

Il programma, interamente mozartiano, prevede la Sinfonia n. 44 in re maggiore K 81 e i Concerti per pianoforte e orchestra n. 23 in la maggiore K 488 e n. 9 in mi bemolle maggiore K 271.

Due tra i più noti e rappresentativi Concerti per pianoforte e orchestra di Mozart sono il banco di prova del solista Benedetto Lupo, primo italiano ad affermarsi 30 anni fa al Concorso Van Cliburn. Impegnato in un’attività che lo vede ospite delle maggiori società concertistiche europee, torna a collaborare con L’Orchestra da Camera di Mantova, a pochi anni da una prima fortunata tournée italiana realizzata nel 2019.

Nella data mantovana, ai 2 Concerti si abbina la Sinfonia n. 44 K 81, opera giovanile che, composta da Mozart in occasione del soggiorno romano del 1770, gioca su un versante disimpegnato ma non per questo banale o fragile.

Avviatosi lo scorso ottobre con date a Piacenza e Carpi, il tour 2022 tocca anche Monfalcone (venerdì 4 marzo), Pinerolo (domenica 6 marzo) e Pistoia (mercoledì 16 marzo).

Inizialmente programmato in doppia data per via delle normative anti-Covid poi modificatesi, il concerto di Mantova si svolge in data unica sabato 5.

Abbonamenti e biglietti a suo tempo acquistati per le date del 2 e 3 marzo restano validi per la nuova data. Agli interessati verrà automaticamente recapitato via whatsapp o email il nuovo tagliando d’accesso. Per richieste di rimborso è necessario scrivere entro entro sabato all’indirizzo mail boxoffice@oficinaocm.com.

Prevenditeocmantova.vivaticket.it e boxoffice Oficina OCM (piazza Sordello 12, Mantova – lun/ven ore 10-13 e 15-18).

Per informazioni: T. 0376 360476 e www.oficinaocm.com.