Fatticult, venerdì l’incontro conclusivo della settima edizione. A novembre corso “Scultura e digitale”

MANTOVA – Si chiude venerdì 16 ottobre con l’evento SCULTURA&DIGITALE la settima edizione di FATTICULT 2020.

Ospite speciale sarà Aron Demetz, tra i più acclamati scultori contemporanei. Già sold out per il limitato numero di posti a disposizione, sarà trasmesso anche in STREAMING sulla pagina Facebook di FATTIDICULTURA.

Un incontro per parlare di arte, artigianato e nuove tecnologie, in relazione all’importanza della tecnica connessa con la dimensione digitale del mondo contemporaneo per il “mestiere” dello scultore/artista.

Insieme ad Aron Demetz ci saranno il critico d’arte Alessandro Romanini e Massimo Moretti titolare azienda WASP, azienda leader nella stampa 3D.

L’evento è realizzato in collaborazione con Fondazione Palazzo Te, Musei civici di Mantova, WASP, Creative Lab Mantova.

L’incontro di venerdì è anche l’anticipazione del nuovo percorso di formazione specialistica dell’Accademia Creative Lab Mantova “Scultura e digitale – materia, tecniche e nuove frontiere” che prenderà il via il prossimo 7 novembre.

Il corso di formazione specialistica è aperto a min 10 max 15 partecipanti, si svolgerà in 12 giornate – più un incontro speciale e una visita in fonderia – dal 7 novembre 2020 al 6 febbraio 2021. Il percorso, riconosciuto da CESVIP Lombardia si svolge ogni sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, al Creative Lab Mantova in viale Valle d’Aosta 20 a Mantova. Iscrizioni entro il 31 ottobre 2020

È possibile iscriversi all’intero corso ma anche ai singoli moduli, scegliendo tecnica e materiali utilizzati dai diversi scultori, che sono Roberta Busato, Nicola Biondani, Ermanno Poletti, Riccardo Canestrari e Archè 3D.

Informazioni e iscrizioni:https://creativelabmantova.it/accademia-creative-lab