Festa di piazze, martedì sarà piazza Virgiliana ad ospitare l’ultimo appuntamento

MANTOVA – Festa di Piazze, ormai alla sua terza edizione. si conclude quest’anno nel verde di quella che era la storica “Ancona di Sant’Agnese”, sarà infatti piazza Virgiliana ad ospitare martedì alle 21 il 4° e ultimo appuntamento del 2023.
L’antico porto della città, trasformato in piazza – giardino dai Francesi ai primi dell’Ottocento, continua a celebrare, ora come allora, la grandezza di Virgilio e quindi della città a cui appartiene la sua fama.
Rinnovamento, storia e cultura fanno dunque da cornice all’ultima Festa di Piazze 2023, un evento ormai collaudato e partecipato, premiato dal largo e crescente consenso di un pubblico a cui Festa di Piazze regala ogni anno il gusto di vivere le sere d’estate in città in modo interessante e alternativo.
Martedì sera, dunque, l’Associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani, che promuove il progetto con il Comune di Mantova e Confartigianato, dà appuntamento a tutti proprio davanti al monumento di Virgilio, dove saranno allestiti il palcoscenico e 300 sedie per il pubblico.
Sul palco, dalle 21 alle 23, si esibiranno:
Cod Danza di Chiara Olivieri in “CHAGALL”; Adriano Evangelisti e Raffaele Latagliata di ARS – Creazione e Spettacolo in “BROKEBACK MOUNTAIN”; i musicisti Igor Palmieri, Franco Capiluppi, Stefano Caniato, Marco Cocconi in “DRUMLESS”.
Ogni spettacolo dura circa 30 minuti.
Non è necessaria prenotazione e la partecipazione è gratuita.