Gardaland Magic Winter: luci, avventure e nuove attrazioni fino al 6 gennaio

Gira, salta, ridi. Con questo spirito Gardaland Magic Winter torna a incantare grandi e piccoli, trasformando fino al 6 gennaio 2026 il Gardaland Resort in un mondo dove la magia dell’inverno incontra il divertimento delle attrazioni e una lunga serie di novità.
L’edizione 2025–2026 si presenta rinnovata e ricca di sorprese, a cominciare dal percorso d’ingresso: un tunnel di luci lungo oltre 40 metri introduce gli ospiti in un ambiente suggestivo dove emozione e spirito natalizio si fondono, anticipando l’atmosfera fiabesca che anima tutto il Parco.

Tra le novità, in Piazza Jumanji debutta Slitte in Festa, nuova area dedicata ai più piccoli (dai 100 cm di altezza), che potranno guidare colorate mini-slitte a tema invernale lungo un percorso esterno pensato per garantire gioco, sicurezza e tante risate. Per i bambini più grandi e i ragazzi dai 6 anni in su arriva invece Turbo Ice, una pista di 280 mq allestita davanti al Gardaland Theatre: grazie alla superficie che simula l’effetto del ghiaccio, i mini go-kart elettrici permettono di vivere derapate e curve come in un vero videogioco. È una novità “da record” la Crystal Globe, una cupola geodetica di 16 metri di diametro e 7 di altezza che riproduce una gigantesca palla di neve. Un luogo perfetto per selfie e divertimento, animato da musiche natalizie e da oltre 200 palloncini fluttuanti.
Il Natale a Gardaland è anche spettacolo. Sul palco arriva “Bim Bum Bam presenta Operazione Natale”, un viaggio negli anni d’oro della TV con il ritorno del mitico Uan, Elfo Onorario di Babbo Natale, protagonista di uno show ironico, musicale e nostalgico che unisce generazioni attraverso gag e sigle indimenticabili. Al Gardaland Theatre va invece in scena “Fantastico Natale – The Christmas TV Special”, varietà ambientato negli anni ’70 con acrobati, cantanti, corpo di ballo e numeri di magia che celebrano l’epoca in cui Gardaland nasceva e la TV passava dal bianco e nero al colore. Accanto alle novità, restano protagoniste le attrazioni simbolo del Parco, dalle proposte Fantasy per i più piccoli alle adrenaliniche fino alle Adventure, tra cui Animal Treasure Island, la novità inaugurata quest’anno. Per le famiglie non mancano Peppa Pig Land, il Baby Tour, la Doremi Farm e molte altre attrazioni dedicate.

L’atmosfera natalizia avvolge ogni angolo del Resort, compreso l’incontro con Babbo Natale: in una baita innevata, accompagnati dagli elfi, i bambini possono scrivere la propria letterina in un momento di autentica magia.

Ampia anche l’offerta gastronomica, dalle immancabili cioccolate calde alla Gardaland Chocolate preparata a mano, dai mini-pandorini personalizzabili ai Christmas Drink. Tra souvenir e decorazioni da portare a casa, non manca la calza di Prezzemolo con sorprese misteriose. E fino al 25 dicembre è possibile ricevere gli auguri direttamente da Prezzemolo chiamando lo 045 644 9095. Al calare della sera, la magia esplode con Sparkiling: alle 18 l’Albero di Prezzemolo diventa il cuore di uno spettacolo di luci, musica ed effetti scenici che culmina nei saluti finali della mascotte e del corpo di ballo, per chiudere la giornata con un momento emozionante. Durante tutto dicembre anche Gardaland SEA LIFE Aquarium propone attività a tema, esperienze interattive e una particolare installazione: la barriera corallina in LEGO® realizzata dagli artisti Mikimarybrick, composta da oltre 15.000 mattoncini.