MANTOVA – Continua la collaborazione tra Provincia e Comune di Mantova per la gestione del “Tourist infopoint In Lombardia” nel palazzo della Cervetta in piazza delle Erbe a Mantova. Il presidente Beniamino Morselli ha infatti firmato in questi giorni il decreto che definisce gli accordi tra i due enti per la gestione del punto informativo per turisti nel periodo tra l’1 febbraio 2020 e il 31 gennaio 2023.
In base al nuovo accordo che avrà durata triennale, Provincia di Mantova mette a disposizione del Comune cittadino gli spazi al piano terra del Palazzo della Cervetta per l’attività del servizio d’informazione, compresi gli arredi e i dispositivi informatici e assicura la raccolta e la messa a sistema delle informazioni di carattere culturale e turistico, tramite il proprio sistema informativo ICT, a supporto dell’attività di informazione turistica dell’intero territorio provinciale.
Il Comune, invece, dovrà garantire che l’Ufficio di informazione e accoglienza turistica fornisca informazioni relative all’offerta turistica e culturale, oltre che della città di Mantova, anche del territorio provinciale, con particolare attenzione ai poli culturali di maggior interesse turistico come i siti patrimonio Unesco (Mantova e Sabbioneta), i Borghi più belli d’Italia (Castellaro Lagusello, Grazie, San Benedetto, Pomponesco), le Terre del Mincio e il Sistema museale provinciale.