ASOLA – Venerdì 11 febbraio alle 21 al Teatro San Carlo di Asola lo spettacolo “Esodo, racconto per voce, parole ed immagini” di e con Simone Cristicchi. Si tratta del racconto di una pagina dolorosa della storia d’Italia, di una complessa vicenda del nostro Novecento mai abbastanza conosciuta, la cui memoria è stata affidata a tante, piccole, umili testimonianze che appartengono alla quotidianità.
Lo spettacolo, già programmato nel 2020 ma saltato a causa della pandemia, viene riproposto in occasione del Giorno del ricordo per fare memoria di coloro che furono vittima dei massacri delle foibe e di chi dovette lasciare la propria terra natale. Non è difficile immaginare quale fosse il loro stato d’animo, con quale e quanta sofferenza intere famiglie impacchettarono le loro cose lasciandosi alle spalle le case, le città, le radici.
Informazioni
Vendita dei biglietti presso il Museo civico “G. Bellini” dal 17 gennaio 2022 o dal sito
www.comune.asola.mn.it – PAGO PA. biglietto unico 30 euro. Per info: Museo civico “G. Bellini”, via Garibaldi, 7 – 46041 Asola (MN) Tel 0376/733075. mail: zuseo@comune.asola.mn.it.