Gli Aristogatti domani a Palazzo D’Arco con i bambini che diventeranno piccoli pittori

Gli Aristogatti domani a Palazzo D'Arco con i bambini che diventeranno piccoli pittori

MANTOVA – Dopo due edizioni digitali finalmente torna dal vivo Disegniamo l’arte, una giornata per tutti i bambini e le loro famiglie dedicata al disegno dal vivo per scoprire i musei in maniera speciale promosso dall’Abbonamento Musei Lombardia.
A Mantova l’appuntamento è per domani domenica 10 aprile alle ore 15.00 con
I piccoli Aristogatti a Palazzo d’Arco.
Molti sono gli spunti che avvicinano la nota fiaba Disney alla realtà del museo: un palazzo aristocratico sette-ottocentesco, un’anziana padrona amante dei gatti e la passione per l’arte.
I bambini, come piccoli Aristogatti impegnati nei loro “passatempi artistici”, esploreranno il palazzo, sgattaiolando nei salotti tra porcellane, argenterie e strumenti musicali. Proprio sulle note della Carmen di Bizet, che escono dal grammofono della saletta della musica, incontreranno la contessa (nella fiaba Madame Adelaide, ex stella della lirica) e il suo maggiordomo Edgar che li accompagnerà nelle sale arredate e attraverso il disegno, osserveranno con occhi diversi alcuni curiosi oggetti “parlanti”. Edgar, un vero e proprio “rapigatto” nella versione Disney, sarà invece una guida sicura per i bambini che si addentreranno nelle bellezze di Palazzo d’Arco.

I bimbi avranno a disposizione album, matite e colori per essere al pari del gattino Matisse pittori e interpreti del museo.

L’attività è gratuita; per coloro che possiedono l’Abbonamento Musei Lombardia (per adulti e junior) è gratuito anche l’ingresso.  Invece per coloro che non possiedono l’Abbonamento Musei Lombardia il biglietto di ingresso costa 2 euro per i bimbi e 5 euro per i genitori accompagnatori.

È necessaria la prenotazione al numero 0376322242 oppure a biglietteria@museodarcomantova.it