GONZAGA – “Incantastorie: domeniche felici a teatro” è il titolo della rassegna di teatro per l’infanzia che, per la stagione 2022-2023, porterà al Comunale di Gonzaga compagnie e artisti di primo piano della scena nazionale.
In programma domenica 18 dicembre alle ore 16:30, il primo spettacolo, “La gallinella rossa”, di Accademia Perduta Romagna Teatri, è una fiaba popolare che racconta di una gallina dalle tante virtù, abituata a cercare grassi vermi sempre col pensiero di nutrire i suoi pulcini.
Quando trova un chicco di grano capisce che può farne un uso diverso, un uso il cui risultato non è immediato ma che richiede lavoro, impegno, pazienza e che darà i suoi frutti. La trama narra il rapporto degli animali della fattoria con la gallinella che li sprona ad agire nonostante la loro indolenza e indifferenza, spingendoli a mettere a frutto in modo collettivo l’esperienza vissuta.
Lo spettacolo, di Danilo Conti e Antonella Piroli, con Danilo Conti, è indicato per bambine e bambini dai 3 agli 8 anni. Inizio alle ore 16:30. Ingresso unico: 5 euro. Per informazioni: dalle 10 alle 16 tel. 338 4280999, email orsa@teatrodellorsa.com, www.teatrodellorsa.com