GONZAGA – Serata evento ieri sera al Teatro Comunale di Gonzaga per la presentazione del Camer 2024 che si terrà nei padiglioni della Fiera Millenaria il 5-6-7 aprile prossimo.
Una serata che ha racchiuso tante sorprese per gli appassionati, la presenza della moto Guzzi che è stata utilizzata per le riprese del film “Don Camillo e l’onorevole Peppone”, ma anche il docufilm “Il coraggio di andare oltre” che racconta i 100 anni della moto Guzzi.
“Siamo vicini alla 43° edizione di Camer – spiega Maiko Rosati, presidente di Camer Club – che si terrà a Gonzaga il 5-6 e 7 aprile, e questa sera, per tutti i nostri amici e appassionati presentiamo un documentario che abbiamo realizzato con Massimo Zavaglia sui 100 anni della moto Guzzi, un progetto bellissimo”.
“Io ero un medico di famiglia – racconta Massimo Zavaglia, uno degli ideatori del docufilm – e mi chiamavano dott. Guzzi, proprio per la mia passione, poi i casi della vita mi hanno portato ad incontrare esperti di cinema ed è così che è nato il docufilm. Sono molto orgoglioso perchè sta girando tutta Italia e lo stiamo portando anche all’estero. Non è solo una storia di moto, ma anche di uomini”.
“E’ una serata molto importante per noi – conclude Giovanni Sala, Presidente di Fiera Millenaria – perchè non solo ospiteremo il Camer quest’anno, ma abbiamo siglato un accordo che sarà a Gonzaga per 4 anni”.
Nel video le interviste ai protagonisti della serata, Maiko Rosati, presidente di Camer Club, Massimo Zavaglia, uno degli ideatori del docufilm e Giovanni Sala, Presidente di Fiera Millenaria