Gonzaga, “La paura del leone”: incontro con Morosinotto, Guasti e Boscherini

GONZAGA – La rassegna per le nuove generazioni “Centrifuga”, promossa dal Comune di Gonzaga, prosegue domenica 21 aprile con l’incontro “La paura del leone”, in programma alle ore 17:30 al Teatro comunale.
Si tratta di un simposio scientifico sui generis, alla scoperta delle strategie evolutive più singolari diffuse nel mondo animale. A confrontarsi saranno Chiara Morosinotto, biologa evoluzionista, vincitrice della prestigiosa borsa di studio L’Oréal-UNESCO For Women in Science e autrice del libro che “La paura del leone” (ed. Rizzoli), Willy Guasti, divulgatore scientifico di Focus TV e del canale Youtube ZooSparkle, e Andrea Boscherini, curatore del nuovo Museo di Ecologia di Cesena, collaboratore del programma GEO di RAI3 e autore di un popolare canale Youtube sulla fauna italiana.

La rassegna Centrifuga 2024 è realizzata dal Comune di Gonzaga con il sostegno di Regione Lombardia nell’ambito del bando “La Lombardia è dei giovani”.
La partecipazione all’incontro è gratuita per i giovani dai 15 ai 34 anni: prenotazione obbligatoria su Ciaotickets.com.
Per informazioni: informagiovani.gonzaga@gmail.com, 0376 588290, 344 0795215.