GONZAGA – Nonostante il clima gelido, primo assaggio dell’inverno, è partita l’edizione 2024 di “GonzagaTavola” in pieno svolgimento oggi fino alle 18 tra bancarelle artigiani, musica e gli stand del mercato Contadino e delle aziende produttrici locali, hobbisti e creativi del territorio.
Negli stand gastronomici degustazioni di cappelletti da passeggio, bevr’in vin e panettoni monoporzione, gnocco fritto con salume, i maritozzi, la cioccolata calda e il vin brulè, la polenta calda e il risotto con salsiccia, i ciccioli e il panino con salame, i parapampoli e il fritto misto con patatine fritte. Non mancano i laboratori a tema natalizio in piazza Matteotti, il cinema con brunch, gli intermezzi musicali con l’associazione musicale Banda musicale di Gonzaga con esibizioni di cantanti in erba e possibilità di provare strumenti musicali, oltre ai dj set con Mikroradio, la camminata dei Babbi Natale, le sfilate dei commercianti e dei bambini dei nidi e delle scuole dell’infanzia di Gonzaga, Bondeno e Palidano e la premiazione degli atleti meritevoli.
Nel pomeriggio, nell’ambito della rassegna teatrale “Domeniche felici a teatro” al Teatro Comunale alle 16.30 va in scena “C’era una sVolta”, spettacolo vincitore del Premio Città di Vimercate 2022, che racconta ai bambini e alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze, che possono decidere cosa vogliono diventare, ascoltando i propri sogni e le proprie inclinazioni, ignorando gli schemi e, anzi, provando a romperli. Protagonisti, le attrici della compagnia Teatro dell’Argine Caterina Bartoletti, Lucia Gadolini e Ida Strizzi, con la voce narrante di Lucia Gadolini e la regia di Giovanni Dispenza. A chiusura della giornata è prevista l’accensione delle luminarie natalizie con distribuzione di cioccolata calda.