Governolo si tinge di Baviera: torna l’Oktobeerfest tra birra, musica e divertimento

GOVERNOLO (RONCOFERRARO) – Il profumo del malto, i sapori della Baviera, l’energia della musica dal vivo e l’allegria di una grande festa: tutto questo sarà l’Oktobeerfest, in programma dal 25 al 28 settembre 2025 al Parco Manifestazioni “W. Negri” di Governolo, organizzata dall’associazione Governolo Eventi e dall’Unione Sportiva Governolese.
All’interno di tensostrutture coperte allestite in stile bavarese, i visitatori potranno gustare ottima birra servita in boccali di vetro, piatti tipici bavaresi e assistere a spettacoli musicali che animeranno ogni serata. Non mancheranno il mini Luna Park, il mercatino e spazi dedicati alle famiglie.
La festa inizierà giovedì 25 settembre dalle ore 19,30 con la cerimonia inaugurale “O’ Zapft Is!”, e proseguirà alle 21,30 con l’animazione musicale in stile bavarese della Gibierfest Band.
Venerdì 26 settembre, alle ore 21,30, sul palco saliranno gli Harley Max, tribute band dedicata a Max Pezzali.
Sabato 27 settembre, l’appuntamento clou sarà la storica serata Afro Beerfest, che prenderà il via alle 21,30 animata da Bonghi, Cocco, Mac e Andrea Percussion, per una notte di ritmi afro tutta da ballare.
Domenica 28 settembre, si parte alle ore 10 con il raduno di auto e moto d’epoca, poi alle ore 12 iniziano musica e spettacoli in stile bavarese. In serata, dalle 21 gran finale con la musica anni ’70, ’80 e ’90 con Vittorio Cavallini.

IL MENU’

ll menù Oktobeerfest propone una selezione autentica di piatti bavaresi e tirolesi: spatzle, Schultzkrapfen, stinco di maiale, bratwurst, gulasch, rösti di patate, cotoletta alla viennese, taglieri misti, crauti, oltre a dolci della tradizione come strudel di mele, torta Sacher, Foresta Nera e Käsekuchen. C’è poi il menù tradizionale con Risotto alla Pilota, Grana e modtarda e verdure alla griglia.
Gli stand gastronomici apriranno giovedì e venerdì dalle ore 19,30, sabato dalle 18, domenica dalle 10 alle 23,30.
Prenotazione tavoli: 345 1639108
Info e aggiornamenti: pagina Facebook Oktobeerfest Governolo