Grazie, domani il gran finale. Ecco la canzone di Wainer Mazza sulla Fiera

Wainer Mazza alla Fiera delle Grazie fa il pieno di pubblico e presenta

GRAZIE (CURTATONE) – La Fiera delle Grazie si avvicina al gran finale. Domani, mercoledì 16 protagonista sarà la musica della O.I.&B. band, la più nota tribute band di Zucchero con all’attivo centinaia di date sia in Italia che all’estero. E’ la grande passione per la musica di Zucchero Fornaciari che ha fatto nascere nel 2003 il progetto O.I.&B. (Oro Incenso & Birra). La Tribute Band padovana, capitanata da Christian Garbinato che con una straordinaria somiglianza sia estetica che vocale, rende sicuramente omaggio in maniera convincente al blues dell’artista emiliano.
La Band si è esibita con Zucchero in occasione del raduno internazionale del Fan Club come band ufficiale dell’evento.Il concerto, che si svolgerà sul palco del Piazzale del Santuario alle ore 21, precederà lo spettacolo piromusicale di chiusura della manifestazione.

Tanti in ogni caso gli appuntamenti anche domani che prenderanno il via alle ore 10 con il tradizionale Congresso dei madonnari. Non mancheranno le consuete presentazioni di libri, e alle 19 all’Infopoint ci sarà l’incontro in musica con Wainer Mazza e Sisto Palombella dal titolo “Le canzoni popolari”. Proprio i due musicisti intanto presentano in anteprima la loro canzone rigorosamente in dialetto mantovano dedicata alla Fiera delle Grazie. Ecco il testo:

GRASIE, GRASII, GRAZIE: sempre!

 Ale Grasie, ale Grasie
a dis tüti i citadìn.
Ali Grasìi, ali Grasìi
quei ch’a ve dai paişìn.
Gh’è chi riva in bicicleta
chi a pe o cun la barcheta
e da I Angìi quaşi tüti
i ven là dala Spiageta.

Al piasàl dal Santüari
l’è al teàtar püsè bèl
sentsinquanta i madonàri
che i pitüra sensa penèl.

Gh’è la müşica di siùr
ma ch’a piàs anca ai puvret
e s’at fè an po’ d’atensiùn
anca quela in dialet.

Dal cudghìn an manca mìa
e an gran cald al pòst dal fred.

Wainer Mazza & Sisto Palombella

cantastorie

quel 16 agosto del 2023

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here