I fuochi d’artificio chiudono la Fiera delle Grazie: “Un’edizione internazionale”. Superati i visitatori dello scorso anno

GRAZIE (CURTATONE) – Si è chiusa ufficialmente ieri sera con il tradizionale spettacolo piromusicale la Fiera delle Grazie. Un’edizione storica premiata dai tanti visitatori che nei 5 giorni di manifestazione hanno raggiunto il borgo: già nella giornata di ieri – e nonostante il maltempo che non sempre ha aiutato – erano stati superati (a parità di giorni) i visitatori dello scorso anno. Le vetture conteggiate nei parcheggi (dato aggiornato a sabato sera) erano 16.539 a cui vanno aggiunti i complessivi 181 abbonamenti staccati e validi per tutte le serate. Numeri di cui si è detta ben contenta l’amministrazione comunale.

Visitatori che anche ieri hanno raggiunto il borgo per la serata conclusiva: ad accompagnare il pubblico verso i fuochi d’artificio è stato lo spettacolo con Antonio Mezzancella, noto per la sua partecipazione al programma tv “Tale e Quale Show”, seguito da quello dei Ridillo.

Positivo anche il riscontro avuto dall’area mercatale e dagli sponsor, cresciuti rispetto allo scorso anno. La maggiore soddisfazione arriva, però dai Madonnari e dal grande, quanto unico, progetto che li ha visti rappresentare sul Sagrato la “Divina Commedia”. “Questa è stata un’edizione di grande qualità e, mai come quest’anno, così internazionale che ha stretto legami con tanti paesi”, ha detto il sindaco Carlo Bottani. “C’è stata una grande partecipazione da parte di tutti: un gioco di squadra tra organizzatori ed artisti e questo ci ha fatto molto piacere”, hanno aggiunto il vicesindaco Federico Longhi ed il consigliere delegato Federico Crivelli. 

Ora, carichi di successo di questa importante edizione, lo sguardo è rivolto al prossimo anno che festeggerà il 600esimo anniversario della Fiera delle Grazie: un altro appuntamento per cui l’Amministrazione Comunale sta già lavorando per creare uno speciale programma.

Antonio Mezzancella a Grazie