VIADANA – I Nuovi Lirici alla Galleria Civica di Arte Contemporanea di Viadana: questo il nome che meglio si presta ad un gruppo di artisti, orbitanti nell’area Milanese, che scoprendo nelle loro frequentazioni di avere affinità elettive convergenti, pur mantenendo caratteri poetici indiscutibilmente individuali, si sono stretti in un sodalizio artistico di notevole interesse, supportati dal conforto e dalla spinta intellettuale del critico d’arte Matteo Galbiati co’ curatore anche di questa mostra allestita al MuVi.
Il pubblico potrà, dunque vedere nella Galleria Civica di Arte Contemporanea di Viadana, le opere di Valerio Anceschi, Roberto Casiraghi, Misia De Angelis, Alessandro Fieschi, Ayako Nakamiya, Pietro Pasquali, Rossella Rapetti, Tetsuro Shimizu, Valdi Spagnulo.
Una mostra la cui comprensione deve prima passare per una riflessione sul significato del termine “Lirici”: si viene così a comprendere quale sia la spinta intellettuale che ha motivato in loro questo modus operandi.
La mostra sarà visibile dal 4 giugno al 10 luglio, i giorni di venerdì sabato e domenica dalle 16 alle 19, durante l’orario di apertura della biblioteca o su prenotazione al numero 347 451 4370 (Paolo Conti). L’inaugurazione si terrà sabato 4 giugno ore 17,30, catalogo in galleria.
Questa mostra è stato possibile realizzarla grazie alle sponsorizzazioni di: Gruppo Saviola e Arti Grafiche Castello.