MANTOVA – Il prossimo 22 luglio sul palco dell’Arena Bike-in di Mantova, farà tappa il cantautore Fulminacci.
Un nome che va ulteriormente ad arricchire il cartellone dell’edizione 2022 di quella che è universalmente riconosciuta come una delle rassegne più green e innovative degli ultimi anni. Il concerto si terrà con posti a sedere e i biglietti sono disponibili da oggi nei circuiti Ticketone, Mailticket e presso il botteghino del Teatro Sociale di Mantova.
A Campo Canoa, gli spettacoli in bicicletta quest’anno ritornano dal 15 al 24 luglio. Grazie al rinnovato connubio fra Fondazione “Umberto Artioli”, Mantova Capitale Europea dello Spettacolo, e Comune di Mantova, in collaborazione con Shining Production, il progetto si rinnova per il terzo anno consecutivo. L’Arena Bike-in è nata nell’estate 2020, rispondendo all’esigenza di tornare agli spettacoli dal vivo anche in tempo di Covid. Una soluzione virtuosa che, grazie alla sua anima profondamente legata alla valorizzazione dell’ambiente e al concetto di mobilità sostenibile, è riconosciuta come una vera e propria eccellenza, che si è distinta a livello europeo per aver introdotto, per la prima volta in assoluto, la possibilità di godere di musica e spettacoli dal vivo, immersi nel verde, raggiungendo l’area a piedi o in bici.
Fra i primi nomi che quest’anno sono attesi sul palco dell’Arena Bike-in, Bandabardò con Cisco il 16 luglio, Ernia il 23 luglio, Villabanks il 24 luglio, a cui oggi si aggiunge Fulminacci che arriverà il 22 luglio.
L’artista porterà sul palco della grande e suggestiva area verde di Campo Canoa, affacciata sul lago inferiore, di fronte all’incantevole skyline della Città di Mantova, il “TANTE CARE COSE E ALTRI SUCCESSI TOUR”. “Tante Care Cose e altri successi” (Maciste Dischi/Artist First), è una nuova versione del suo ultimo album, disponibile in edizione limitata, autografata, colorata e numerata in vinile e in streaming e in download al link https://Fulminacci.lnk.to/Tantecarecoseealtrisuccessi). Questa la tracklist del disco: “Brutte compagnie”, “Chitarre blu”, “Canguro”, “Le biciclette”, “Sembra quasi”, “Santa Marinella” (singolo sanremese certificato disco d’oro), “Tattica”, “La grande bugia”, “Miss Mondo Africa”, “Un fatto tuo personale”, “Aglio e olio (feat. Willie Peyote)”, “Forte la banda”, “Giovane da un po’”, “Meglio di così”.
Gli altri appuntamenti: