MANTOVA – Quali eventi socio-culturali hanno permesso un riconoscimento e una valorizzazione dell’immagine femminile? Di questo si parlerà lunedì 29 maggio alle ore 18.30 alla Casa del Mantegna al convegno-evento dal titolo “Il cammino delle donne – Il cambiamento del ruolo della donna dagli anni ’40 ad oggi”.
Gli approfondimenti saranno trattati dal punto di vista della sessualità, dei modelli educativi, familiari e della nutrizione. Saranno presenti il consigliere provinciale con delega alle Pari Opportunità Mattia Di Vito, la Psicologa e consulente sessuale Claudia Bava, la pedagogista Maddalena Bianchi e la biologa nutrizionista Ilaria Ghiandone.
“L’intento di questo appuntamento è dare continuità alle iniziative con al centro la donna e tutto ciò che ruota intorno ad essa che di solito si concentrano attorno all’8 marzo o al 25 novembre, giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne – spiega il consigliere Mattia Di Vito -. Saranno fette emergere le conquiste sociali delle donne, verranno proposte riflessioni sulla parità di genere e sarà presentata una ricerca Istat su come sono mutati i valori nutrizionali e l’alimentazione all’interno della famiglia alla luce del cambiamento del ruolo della donna nella società e di conseguenza anche nel contesto familiare”. Non mancheranno confronti anche con le realtà di altri paesi.
L’evento, ad ingresso libero, è promossa dalla Provincia di Mantova – Servizio Pari Opportunità, in collaborazione con la Consigliera provinciale di Parità e la Commissione provinciale Pari Opportunità.Info: 0376 357527 mail pari.opportunita@provincia.mantova.it