Il Carnevale impazza: a Canneto e a Castiglione vince il carro “Gli Sbandati del Lodolo”

CANNETO S/O-CASTIGLIONE D/S- BUSCOLDO – Il Carnevale impazza in tanti paesi della provincia. Oggi pomeriggio una grandissima festa è stata di scena a Canneto sull’Oglio con tantissime maschere e centinaia di spettatori che hanno assistito al coloratissimo corteo. I carri allegorici sono sfilati riscuotendo applausi convinti mentre i gruppi mascherati hanno ballato e cantato. Un bellissimo e agognato ritorno alla normalità dunque dopo gli anni difficili della pandemia.
Ad aggiudicarsi il primo premio tra i carri che hanno sfilato è stato quello de “Gli Sbandati del Lodolo” di Castel Goffredo, lo stesso che aveva vinto anche ieri in occasione del Carnevale a Castiglione delle Stiviere. 
Pure nella città aloisiana quella che si è vista ieri è stata una grandissima festa con carri e gruppi di maschere a piedi, come erano mascherati tantissimi bambini e ragazzi. Sette i carrio che hanno sfilato. Al termine è stato il sindaco Enrico Volpi a premiare i vincitori proclamati dalla giuria.
Tanta la gente arrivata a Castiglione per partecipare alla grande festa di Carnevale  anche dai comuni vicini e pure dalla vicina provincia di Brescia.
E in tanti oggi hanno preso parte anche al Carnevale organizzato a Buscoldo in una giornata densa di appuntamenti cominciata già di primo mattino con le colazioni organizzate dalla Parrocchia e proseguita poi a pranzo con delle abbuffate di squisiti bigoli con le sarde. Poi nel pomeriggio musica, animazione e la sfilata delle mascherine per le vie del paese con “Il circo di Carnevale” con trampolieri, giocolieri, maghi e illusionisti.
La manifestazione in questo caso è stata organizzata dalla Parrocchia di Buscoldo, Avis, Circolo Acli, Gruppo podistico e Gruppo scout.

VEDI ANCHE: Grande festa per il Venerdì gnoccolaro a Castel Goffredo