Il Covid non ferma la Campogalliani. Dopo i successi estivi l’Accademia rilancia con la nuova stagione al teatro D’Arco

Il Covid non ferma la Campogalliani. Dopo i successi estivi l'Accademia rilancia con la nuova stagione al teatro D'Arco

MANTOVA – Il Covid non li ha fermati, nonostante recitare a teatro sia diventato davvero difficile, nonostante il grave lutto subito perchè il virus ha portato via il loro responsabile luci e amico Giorgio Codognola. Ma gli attori dell‘Accademia Campogalliani non hanno mai mollato. Durante il lockdown hanno provato a distanza utilizzando lo streaming per poter essere pronti a tornare sul palco il prima possibile. Ed è quello che è accaduto con il cartellone estivo con gli spettacoli poi tenutisi nel cortile di Palazzo D’Arco che hanno registrato un grande successo.
E oggi la Campogalliani rilancia con la stagione teatrale invernale che si terrà nel teatrino di Palazzo D’Arco: 33 posti disponibili su prenotazione con il teatro che sarà sanificato dopo ogni spettacolo, misurazione della temperatura, gel igienizzante e tutte le altre prescrizioni anti Covid previste per gli spettatori, mentre sul palco gli attori saranno impegnati in performance mantenendo le distanze di sicurezza e interagendo tra loro il meno possibile, come già del resto accaduto per gli spettacoli estivi.
A illustrare la stagione teatrale 2020-21 questa mattina è stata la presidente dell’Accademia Francesca Campogalliani. Si parte il 10 ottobre con “Mai stata sul cammello?” di Aldo Nicolaj per la regia di Mario Zolin.

Quindi si prosegue con gli altri cinque spettacoli in cartellone: Il rumore delle ali, L’aviatore, Cosmetica del nemico, Sinceramente bugiardi, Le donne di Ravensbruck (testimonianze di deportate politiche), prima nazionale in scena in occasione della festa della donna, l’8 e 9 marzo 2021. Non mancheranno poi gli eventi speciali, il 27 gennaio Giornata della memoria, e poi i Lunedì del D’Arco- La peste tra febbraio e marzo, i saggi della scuola di teatro ad aprile e a maggio.

Durante la presentazione è intervenuto anche il sindaco Mattia Palazzi che ha riassunto con tre parole -tenacia, passione e competenza – gli elementi distintivi di questa nuova impresa della Campogalliani. Il primo cittadino ha dichiarato come “all’Accademia vada tutto il sostegno del Comune e dei mantovani che ha invitato a essere generosi nei confronti di questa realtà che con l’entusiasmo di sempre dimostra di volere davvero bene alla città”.

Per prenotazioni: dal mercoledì al sabato dalle ore 17 alle 18,30 presso la biglietteria del Teatro D’Arco (tel 0376-325363, on line sul sito www.teatro-campogalliani.it,
via mail a: biglietteria@teatro-campogalliani.it