Il duo pianistico Silver-Garburg ospite della 27° stagione di Tempo d’Orchestra

Orchestra da Camera di Mantova

MANTOVA -I capolavori di Brahms e Beethoven eseguiti dal duo pianistico Sivan Silver e Gil Garburg in antemprima giovedì 21 e venerdì 22 novembre alle 20.45 al Teatro Bibiena.

Sono i prossimi appuntamenti della 27° stagione concertistica Tempo d’Orchestra ospitati dal’Orchestra da Camera di Mantova.

In programma il Quartetto in sol minore op.25 di Brahms, celebre opera cameristica che viene proposta in ua versione curiosa firmata dal compositore tedesco Richard Dünser,  assume la forma di Concerto per pianoforte a quattro mani e orchestra d’archi.

“Sinfonia di amore e di battaglia, di apertura al nuovo e di compiacenza indulgente verso il passato”, la pulsante Quarta di Beethoven, completerà la serata.

Il duo pianistico vanta una carriera internazionale che li ha portati ad esibirsi in oltre 40 paesi dei 5 continenti, fondato nel 1997, nel giro di pochi anni è diventato uno di più apprezzati della scena internazionale ottenendo consensi di pubblico, critica e vincendo vari concorsi nazionali e internazionali.

I biglietti per le due serate si possono acquistare presso la sede dell’OCM in piazza Sordello 12 a Mantova  o on line su ocmmantova/vivaticket.it

La sera di sabato 23 novembre invece, la produzione approda alla Konzerthaus di Klagenfurt, dove orchestra e solisti si erano già esibiti, con grande successo, un paio d’anni fa.