Il fotografo Bellesia ricorda l’amico Mike Bongiorno, a dieci anni dalla scomparsa, con una mostra a Gazoldo

GAZOLDO DEGLI IPPOLITI Un presentatore televisivo, probabilmente il più grande nella storia della tv italiana, un fotografo e la loro grande amicizia che si trasforma in una bellissima avventura per fare del bene ai più sfortunati.
Un breve spezzone che dice molto di più di tante parole. L’8 settembre di dieci anni fa, a 85 anni, moriva Mike Bongiorno. In questi giorni lo stanno ricordando tutte le principali tv italiane, ma lo farà anche il suo amico fotografo, il mantovano Gianni Bellesia  che domenica prossima inaugurerà una mostra unica nel suo genere allestita a Gazoldo degli Ippoliti, grazie alla collaborazione della Fondazione Postumia.
Un’esposizione che sarà un autentico spaccato della vita di Mike, con i calendari umanitari di Bellesia, la statua di cera raffigurante Mike, le scatole dei suoi giochi, tantissime fotografie, alcuni pupazzi delle sue trasmissioni, e ovviamente un grande televisore anni cinquanta  con l’immagine di allora del presentatore e due vecchie radio che diffonderanno la voce del conduttore con in sottofondo alcuni dei brani musicali a lui tanto cari, uno dei due lo cantava quando era in carcere a San Vittore durante la guerra.
Ma l’esposizione di Bellesia va anche in una direzione ben precisa ………….

 

 

 

L’esposizione sarà aperta tutti i week-end a settembre e in buona parte di ottobre  ma si potrà visitarla anche nei giorni feriali rivolgendosi alla Fondazione Postumia. A Gazoldo sono attesi la famiglia di Mike e i suoi più grandi amici , primo fra tutti il “Signor No” Ludovico Peregrini,

Inizio modulo