Non è bastato il freddo pungente di questa giornata a scoraggiare le migliaia di persone che hanno scelto di visitare i presepi viventi di San Biagio e Piubega, confermando ancora una volta il forte richiamo di queste rappresentazioni della tradizione natalizia.
A San Biagio, il momento più atteso ed emozionante è stato senza dubbio quello della Sacra Rappresentazione, culminata con la scena della Natività. Nella capanna, oggi, c’era il piccolo Edoardo, protagonista di un passaggio particolarmente sentito dal pubblico. Il presepe vivente tornerà martedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, con una nuova rappresentazione in programma a partire dalle 15.30.
Grande affluenza nel pomeriggio anche a Piubega, dove già ieri sera il presepe vivente aveva riscosso un notevole successo nella sua prima edizione in versione notturna. Un percorso inedito, illuminato da luci e fuochi, animato dal lavoro delle numerose comparse, ha accompagnato i visitatori fino alla capanna della Natività. Un’esperienza diversa, più raccolta e silenziosa, che ha permesso di cogliere ogni dettaglio della rappresentazione con uno sguardo nuovo. Il presepe vivente di Piubega tornerà il 6 gennaio, dalle 15 alle 18, con l’atteso arrivo dei Re Magi.














