MANTOVA – Giochi, musica e divertimento oggi in piazza Sordello con la manifestazione “Il grande cuore dei mantovani”, iniziativa che nasce dalla volontà di oltre 40 associazioni di volontariato, enti pubblici, e privati, aziende e singoli cittadini, di mettersi in rete, accantonando temporaneamente le proprie individualità, con l’obiettivo di raccogliere fondi destinati a sostenere progetti solidali. La manifestazione ha inoltre la collaborazione di Fondazione Comunità Mantovana, che si è impegnata a raddoppiare l’importo raccolto, Csv Lombardia Polo Sud, che offre pieno supporto organizzativo e Confcommercio Mantova, sponsor tecnico.
Dalla ludoteca con gli scacchi e la dama gigante, con le quale si sono divertiti i più grandi, ai piccoli “vigili deo fuoco” che hanno provato dei percorsi, ma anche i giochi di squadra, laboratori di pittura e letture per bimbi, ma non solo.
Durante la giornata c’è stato spazio anche per il benessere fisico, con la Camminata Nordica attorno ai laghi di Mantova, per le performance di danza e le sfilate musicali o lo spettacolo di Teatro Medioevale.
Per tutta la giornata presente in piazza lo stand gastronomico gestito dagli allievi del corso alberghiero degli Istituti Santa Paola di Mantova.
Presenti anche gli infopoint delle associazioni aderenti dove si potranno conoscere le loro attività e obiettivi.
Per saperne di più vedi anche il grande cuore dei mantovani domenica 9 ottobre 2022