MANTOVA – Ieri mattina nell’Aula Magna del “Liceo Artistico Giulio Romano” alla conclusione del progetto formativo in ambito Pcto ministeriale, la classe 4LA ha presentato il progetto grafico istituzionale pensato e prodotto appositamente per la Società per il Palazzo Ducale: una serie di elaborati che gli studenti dell’indirizzo di grafica hanno studiato per fornire al sodalizio uno strumento di marketing e comunicazione che consenta di rivolgersi all’esterno con una moderna, professionale e accattivante immagine coordinata.
Da un’apposita giuria, è stato scelto tra tutti gli elaborati presentati dagli studenti della Classe “Quarta LA di indirizzo Grafico”, quello della studentessa Elettra Amori.
La scelta è stata veramente difficile ed impegnativa per l’alto livello qualitativo di tutti i lavori presentati per i quali gli studenti hanno dimostrato una eccellente preparazione.
Il depliant che è stato scelto racchiude tutti gli elementi che identificano e che parlano della Società. Lo studio grafico esprime una evidente originalità: la facciata del Palazzo Ducale è stata rappresentata nei suoi tratti essenziali e diventa lo sfondo su cui si sviluppano i testi e le immagini.
Alla presenza della classe al completo , della dirigente Alda Irene Ferrari, di alcuni professori e di alcuni Soci, le responsabili del progetto, la prof. Lina Bianchi per il Liceo e la prof. Ivette Zavattini per la Società per il Palazzo Ducale hanno presentato gli elaborati e la “vincitrice”.
Da segnalare i lavori eseguiti dagli studenti Kevin Iosif Cselenyi , Nina Dotti e Marco Scaroni. E’ è stata , quindi, consegnata una pergamena” a tutti i partecipanti ed il Presidente della Società per il Palazzo Ducale , Sandro Sarzi Amade’, ha ringraziato gli studenti e tutti i partecipanti al progetto per il lavoro svolto, per l’impegno, la disponibilità e le notevoli capacità dimostrate.
Home Cultura e Spettacolo Il Liceo Artistico realizza il nuovo depliant della Società per il Palazzo...